Aziende

Perché collaborare con noi?

Le attività di Corporate Social Responsibility sono elementi strategici premianti nel rafforzamento di relazioni positive con la rete dei propri stakeholder: migliorano sensibilmente la reputazione, differenziano dalla concorrenza e consolidano l’identità aziendale e il senso di appartenenza dello staff.

La Fondazione Dr. Ambrosoli offre alle aziende e alle fondazioni un’opportunità concreta di contribuire a progetti che hanno un impatto reale, misurabile e sostenibile attraverso:

  • il sostegno ai costi correnti per coprire le spese essenziali dell’ospedale e della scuola, garantendo il loro funzionamento quotidiano
  • il finanziamento di borse di studio per formare il personale sanitario locale e le ostetriche ugandesi, e garantire così cure qualificate, progresso e sviluppo
  • il sostegno a progetti infrastrutturali per realizzare e migliorare strutture cliniche e servizi, abitazioni più accoglienti per il personale sanitario locale e spazi adeguati a una formazione d’eccellenza.

Come puoi supportarci?

Ci sono numerose modalità, e possiamo discuterle insieme per trovare quella più adeguata:

  • erogazione liberale: con una donazione a sostegno della Fondazione aiuterai l’ospedale a fornire cure di qualità e accessibili per le categorie più vulnerabili
  • sponsorizzazione di un evento: diventa partner di iniziative speciali, o scegli Fondazione Ambrosoli come charity partner per i tuoi eventi
  • regali solidali per Natale e altre occasioni: dai un significato speciale al Natale, a un compleanno o un pensionamento: scegliendo uno dei nostri regali solidali potrai sostenere concretamente l’ospedale e la scuola di ostetricia di Kalongo
    SCARICA IL CATALOGO
  • partnership di lungo termine: ideando con noi progetti di CSR in linea con la mission aziendale su temi come la salute materno-infantile, la formazione professionale, l'empowerment femminile o altro, ci aiuterai a garantire la stabilità delle nostre iniziative e coinvolgerei i tuoi clienti e dipendenti in un progetto ad alto impatto
  • cause related marketing e co-branding: associando il tuo brand a progetti ad alto impatto sociale, la tua azienda godrà di visibilità e di una comunicazione mirata, mettendo in luce il proprio impegno nella responsabilità sociale d’impresa
  • coinvolgimento dei dipendenti in iniziative solidali come progetti di sensibilizzazione o iniziative di raccolta fondi che rafforzano il senso di fiducia, orgoglio e appartenenza verso l'azienda.

Perché sceglierci

Siamo un’organizzazione trasparente, con una lunga storia di impatti positivi e verificabili. Ogni progetto che realizziamo è radicato nei bisogni reali della comunità di Kalongo, con un approccio misurabile e concreto.

Unisciti a noi nel promuovere salute, istruzione e uguaglianza. Con il tuo supporto possiamo fare la differenza per migliaia di persone che vivono in condizioni di estrema povertà.

Insieme possiamo trasformare il tuo impegno in un cambiamento duraturo.

SCARICA IL BILANCIO SOCIALE 2023

Contattaci

Per maggiori informazioni, contatta la Responsabile Fundraising:

Ilaria Baron Toaldo
+39 0236558852
i.barontoaldo@fondazioneambrosoli.it

Vantaggi fiscali per le imprese

Le donazioni in denaro o in natura possono essere dedotte fino al 10% del reddito complessivo. L’eventuale eccedenza può essere portata in deduzione nei redditi complessivi dei successivi quattro periodi d’imposta, fino a totale copertura (art. 83, comma 2, D.lgs. 117/2017).

In alternativa, è possibile dedurre le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100, comma 2, lettera a, TUIR e risoluzione 74 del 29/07/2014).

ASCOLTA LE VOCI DEI NOSTRI SOSTENITORI

Collaborare con la Fondazione Dr. Ambrosoli significa sostenere un’organizzazione che opera in prima linea per migliorare la qualità della vita e promuovere lo sviluppo sostenibile in Uganda, allineandosi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.

Attraverso il nostro lavoro a favore del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital e della Scuola di Ostetricia di Kalongo, contribuiamo attivamente a:

  • SDG 2 – Azzerare la fame, realizzare la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere l’agricoltura sostenibile. La Fondazione è impegnata a supportare l’ospedale nel garantire la migliore qualità delle cure ai pazienti malnutriti e a promuovere l'educazione della popolazione e degli operatori sanitari sulla corretta alimentazione e sulla prevenzione della malnutrizione.
  • SDG 3 - Garantire le condizioni di salute e il benessere per tutti a tutte le età. La Fondazione è impegnata a supportare l’ospedale e la scuola di ostetricia nel realizzare la riduzione del tasso di mortalità materna e nella prevenzione della morte di neonati e bambini sotto i 5 anni per cause prevenibili. La priorità principale della Fondazione è garantire a tutti un'assistenza sanitaria economica e di qualità.
  • SDG 4 - Offrire un’educazione di qualità, inclusiva e paritaria e promuovere le opportunità di apprendimento durante la vita per tutti. Attraverso il sostegno alla scuola di ostetricia, la Fondazione garantisce la formazione delle studentesse della St. Mary’s a 360° non solo sulle competenze ostetriche, ma anche su competenze trasversali di management, economia domestica, perché al termine del percorso siano pronte ad affrontare in modo indipendente tutte le sfide che la vita porterà con sé.
  • SDG 5 - Garantire la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e condizioni igieniche per tutti. L'acqua è la fonte della vita e deve essere accessibile a tutti. Tramite la realizzazione di progetti strutturali e infrastrutturali, la Fondazione lavora per garantire l'accesso ad acqua pulita e condizioni igieniche adeguate con particolare attenzione alle persone più vulnerabili.

NEWSLETTER

© Fondazione Dr. Ambrosoli - Via G. Mellerio,7 20123 Milano - C.F. 95055660138
chevron-down