La storia di Emmanuel: speranza e guarigione

Emmanuel bambino ustionatoLa famiglia di Emmanuel è numerosa e accogliente. Quando arriviamo al villaggio ci invitano nella loro capanna e prima di iniziare a raccontarci la loro storia, tutti insieme recitano una preghiera. Ci sono gli zii, la nonna, la mamma e il piccolo Emmanuel, che ha circa tre anni e uno sguardo attento e curioso.

Lo zio ci racconta che un giorno il piccolo ha camminato sui carboni rimasti ardenti dopo che la mamma aveva cucinato. Per allontanarsi velocemente ha usato le mani, ustionandosi gravemente anche le dita delle manine.

Sono grati al Dr Ambrosoli Memorial Hospital per aver contribuito alle spese per il viaggio fino all’ospedale specialistico di Entebbe, dove Emmanuel è stato sottoposto a un delicato intervento di chirurgia plastica.

Emmanuel ha ancora un lungo percorso davanti a sé per raggiungere una piena guarigione, ma lui e la sua famiglia sanno di non essere soli. Grazie all'ospedale di Kalongo il bambino ha accesso a cure mediche adeguate e al percorso di riabilitazione essenziali per tornare a camminare come prima.

Ci tengono a raccontarci che nei momenti più difficili, quando le speranze per Emmanuel sembravano poche, hanno preso una foto di padre Giuseppe Ambrosoli e l’hanno messa sulla fronte del bambino, per dargli forza e coraggio.

Prima di andare Emmanuel ci regala un tenerissimo sorriso che sarà difficile dimenticare.

Grazie di cuore, perché con il tuo sostegno possiamo prenderci cura dei bambini più vulnerabili e delle loro famiglie. Dona ora

NEWSLETTER

© Fondazione Dr. Ambrosoli - Via G. Mellerio,7 20123 Milano - C.F. 95055660138
chevron-downchevron-leftchevron-right